Cos'è e come funziona

COS'È E COME FUNZIONA

Benvenuto nella prima My Life Design Academy Educational. 

Academy Educational nasce dall’intenzione di declinare il metodo My Life Design® nella realtà prettamente educativa per trasmettere e promuovere un'educazione alla consapevolezza.

Un Academy dedicata interamente all’educazione...Attraverso il metodo My Life Design svilupperemo un’attitudine ed un approccio educativo rivoluzionario che accompagna dalla conoscenza alla comprensione, dalla reattività alla proattività.

Per un cambio di prospettiva occorre il coinvolgimento di tutti, pertanto l’Academy Educational si rivolge a bambini (6-10 anni), pre-adolescenti (11-13 anni), adolescenti (14-18 anni), genitori, insegnati, educatori, dirigenti scolastici e a tutti gli operatori dei sistemi educativi privati ed istituzionali.   

COME?

L’Academy Educational si fonda sul metodo My Life Design®, un modello di educazione alla consapevolezza ideato da Daniel Lumera, frutto di oltre dieci anni di ricerche e collaborazioni, che fornisce strumenti teorici e pratici mirati a sviluppare la capacità di disegnare consapevolmente la traiettoria della propria vita, per manifestare il massimo potenziale della propria esistenza e realizzarsi. 

Ogni mese un modulo in cui approfondiremo le tematiche e i pilastri del metodo educativo del My Life Design. Pratiche ed approfondimenti sui temi che ogni mese condivideremo vi guideranno nell’esperienza personale e formativa del metodo.

Condividere, sperimentare, creare saranno i tre pilastri che ci permetteranno di realizzare insieme la prima Academy Educational.

Scegli, Decidi, Realizza il Disegno consapevole della tua Vita.


IN PRATICA


-L'iscrizione comprende tutti i 12 mesi di percorso, i moduli restano accessibili sempre anche dopo la fine del percorso (il percorso avrà luogo dal 15 ottobre 2020 al 15 ottobre 2021)


***Il percorso preparatorio inizierà il 15 luglio e condurrà all'inizio del percorso vero e proprio. Per chi si iscrive entro il 15 luglio 2020 i primi 3 mesi sono in dono.


-Ogni modulo sarà presente in formato video, audio e testo per facilitare l'assorbimento del contenuto a seconda del canale preferenziale.

-Un nuovo modulo tematico rilasciato ogni mese ed un approfondimento LIVE dedicato in cui si sperimenteranno le tecniche, si esploreranno le domande del gruppo e si rifletterà insieme sui contenuti e le loro applicazioni pratiche.

-La presenza di quattro Tutor e Formatrici Esperte a disposizione per offrire il massimo valore nella pratica e applicazione del percorso.

-Presenza di alcuni moduli selezionati dal percorso My Life Design Academy e specifici per approfondire l’area educativa creati direttamente da Daniel Lumera.

-Approfondimenti specifici per adulti, bambini e adolescenti e pratiche ad hoc per le diverse fasce d'età.

-Interventi di esperti su area specifiche a seconda delle esigenze e le richieste del gruppo.

-Un’area riservata dove poter fruire del materiale, confrontarsi nei commenti relativi ad ogni sezione e l’assistenza tecnica e facilitazione da parte del team My Life Design Academy.



Completa e continua  
Descrizione

0 commenti