14u14mjntbcc0wqqk1w1

Master "I Codici" 2019

Awareness & Life Skills

Il lavoro dei codici nasce in Italia nel 2006 attraverso l’esperienza di un gruppo di 12 ricercatori guidati da Daniel Lumera.

L’esperienza era originariamente rivolta al miglioramento della pratica meditativa di questo gruppo di ricercatori attraverso la rimozione di tutti quegli stati mentali limitanti, caotici e iperattivi che non permettono il manifestarsi di una condizione di silenzio e ascolto profondo, necessaria per la meditazione.

Sperimentando livelli sempre più profondi di meditazione molte persone venivano sabotate e limitate dall’attività mentale, che non permetteva di raggiungere stati elevati di coscienza, ne a sostenerli.

Per far si che i ricercatori potessero migliorare la loro pratica meditativa e gli stati raggiunti, Daniel Lumera inizia ad elaborare il seme della metodologia sui Codici che oggi è nelle tue mani.

Visti i risultati ottenuti questa metodologia è stata successivamente declinata in molte aree dell’esperienza umana, dalla sfera della salute psicofisica a quella relazionale e sociale.

Le tecniche sono state perfezionate e sviluppate nel corso di una ricerca durata oltre 13 anni ed oggi sono raggruppate nel corpus di insegnamenti chiamato “Il Codice”.


 

Formatore


Daniel Lumera
Daniel Lumera

Docente, scrittore, formatore internazionale, è un esperto nell’area delle scienze del benessere e della qualità della vita.

Daniel Lumera è l’ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale; un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.

È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Per sua volontà è nata la fondazione My Life Design, realtà attraverso cui il metodo viene portato in ambito sociale.

Daniel Lumera è anche ideatore ed autore della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra Stati, popoli, etnie e religioni.

È l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana.


 

COSA SONO I CODICI

Per CODICI si intendono tutte quelle informazioni che influenzano ogni aspetto della nostra esistenza.


Un insieme di dati, impressioni, credenze e idee acquisiti sia prima che durante la nascita e nel corso della vita, dalla linea di sangue paterna e materna, dal contesto sociale di inserimento, dalla cultura e dall’educazione ricevute, dalle relazioni costruite, dalle ferite, dai successi e dagli insuccessi sperimentati.

Alcune situazioni della nostra vita sono simili a un effetto domino dove le pedine cadono travolgendo tutto. Con questo percorso risaliamo in senso inverso contattando la prima pedina che ha fatto scattare tutte le altre, per disinnescare tutti quei meccanismi inconsapevoli che creano disarmonia e sofferenza.



COME AGISCONO

L’ uomo è mosso da bisogni che progrediscono da un livello primario a livelli più raffinati (bisogni fisiologici, sicurezza, appartenenza, stima, autorealizzazione).

Il lavoro sui codici serve a chiarire perché cerchiamo il soddisfacimento di un determinato tipo di bisogno, da dove e come originano i nostri bisogni, perché li produciamo.

I nostri bisogni sono autentici?

O sono frutto di mancanze, di ferite da guarire, di buchi da riempire?


I codici sono registrati nei 6 LIVELLI in cui si esprime e manifesta l’essere umano:


  • nel nostro corpo (nelle cellule, nel D.N.A, nelle reazioni enzimatiche e nelle malattie),
  • nell’energia vitale (nel suo scorrimento, potenza e nelle sue caratteristiche),
  • nelle emozioni ( nelle dinamiche, schemi, dipendenze e disfunzioni emozionali; nel messaggio delle emozioni negative),
  • nella mente (in credenze, convinzioni, pensieri, idee e impressioni),
  • nel corpo causale (negli schemi ricorrenti legati al nostro passato e nei traumi, ferite, situazioni irrisolte),
  • nello spirito (nel significato e proposito della nostra vita e nel rapporto con il trascendente)





QUALI SONO I BENEFICI CHE SI OTTENGONO

La trasformazione da un essere ‘casuale’ a un essere ‘causale’.

I partecipanti conseguiranno benefici a livello personale, relazionale, professionale e collettivo che coinvolgeranno 7 livelli: i

  1. Il corpo fisico (benessere ed equilibrio più profondo)
  2. il corpo vitale (rigenerazione dell’energia vitale)
  3. il livello emozionale (capacità di regolare e riconoscere le proprie emozioni sintonizzandole su delle frequenze superiori)
  4. il corpo mentale (regolazione della qualità dei pensieri, processi intuitivi e creativi, comprensione degli schemi mentali e liberazione da quelli ossessivi)
  5. il corpo causale ( comprensione di come il nostro passato influenzi il nostro presente, integrazione e liberazione del passato)
  6. il corpo spirituale (conquista di nuove consapevolezze spirituali)
  7. Il livello coscienziale (integrazione degli opposti e delle dualità nell’ Unità).



 

Indice


  MODULO 1 - I Codici - Tecniche e Protocollo
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  Il pozzo sacro - visualizzazione guidata
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  Primo Incontro Tutor
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione

 

Iscriviti Qui