Skhtovuhqlczj8osrf4u

My Life Design Academy

Scegli. Decidi. Realizzati.

   Guarda il Video Iscrivimi Ora

Quanto male ci siamo fatti...


Quando cammino per la strada a volte guardo le persone e mi domando perché fanno ciò che fanno.

Quante persone fanno sport per paura di invecchiare o di ammalarsi, quante donne si truccano per paura di essere brutte, quanti stanno in coppia per paura di stare soli e non per vero amore.

Quante persone lavorano per paura di non poter mangiare e quante lavorano per paura di perdere il lavoro.


È libertà questa?


Ci hanno insegnato che ci manca sempre qualcosa.

Ci hanno educato a cercare cose, esperienze, relazioni per sopperire a questa mancanza.

Ci hanno detto che dobbiamo arrivare da qualche parte e farlo di corsa.

Ma non è questo il senso del nostro essere qui.


Immagina di invertire totalmente questo paradigma.


Il My Life Design fa esattamente questo.

Non scegliamo perchè ci manca qualcosa.

Scegliamo e decidiamo per esprimere ciò che già siamo.

Ecco, quando scegliamo da questo punto non siamo più manipolabili in nessun modo perchè le nostre azioni dipendono dall'amore e non dalla paura di perdere qualcosa, o di essere rifiutati o abbandonati e così via.


Scegliamo e decidiamo per esprimere uno stato di integrità, di felicità, di completezza, di unione, di interconnessione.


Le scelte autentiche sono il prodotto di quesi stati, non la loro ricerca.

Questo è il punto che fa la differenza: Invertire un paradigma formativo che si basa sulle necessità, sull'utilitarismo, sulla convenienza e creare una rivoluzione che parta da noi stessi.

Dal nostro senso più profondo di identità.

In un epoca di fast food emozionale, fast food mentale, fast food formativo non possiamo più rimandare.

Questo è il momento di ricordarci chi siamo.

Perchè non siamo schegge impazzite in cerca di un successo che troppo spesso deriva dalle frustrazioni dei nostri ego.


Siamo scintille di consapevolezza.


Siamo qui per vivere significativamente ogni presente.

Siamo qui per manifestare una realtà basata sull'amore, sulla pienezza, sul coraggio.



 

"Abbiamo il dovere di divenire chi siamo autenticamente"


È questa la rivoluzione radicale.


Non nasce dall’esigenza di cambiare le cose, la società, non va contro niente e nessuno.

Non origina dalla rabbia, dal malcontento, dalla ricerca del potere, denaro, libertà, controllo, nè tantomeno di un nuovo equilibrio.

Non vi è alcuna necessità, desiderio o fattore scatenante esterno.

L’espressione spontanea di una profonda consapevolezza interiore.

È come un fiore che sboccia: non si apre alla luce del sole perché è indignato, semplicemente segue la natura del suo essere fiore e si schiude alla presenza della luce.

Così avviene in noi quando prendiamo coscienza della nostra reale essenza.


"Consapevolezza di Essere"


Tutto il resto è semplicemente la sua spontanea conseguenza.

Non esiste in essa nessuna lotta - nè interna, nè esterna- per la conquista di qualcosa.

La libertà si trasforma nella condizione naturale del tuo essere, quando diviene consapevole di se stesso.


Questa è l'essenza del My Life Design.


 

L'Esperienza My Life Design

"

“Mi ha permesso di accedere a un rinnovato senso di felicità e libertà”

“I percorsi con Daniel Lumera mi hanno permesso di sviluppare un sentire profondo dell’esperienza della vita, basata su una nuova percezione di quello che sono e di ciò che è la realtà.

Mi ha permesso di accedere a un rinnovato senso di felicità e libertà, che non dipende da quello che ho o faccio, ma dal contatto profondo con la mia Essenza.”

Cristina Escrigas, Executive Director di Global University Network for Innovation dell’UNESCO

“Un impatto che ha coinvolto sia il mio ambito lavorativo che privato”

“Dai seminari con Daniel Lumera ho migliorato i processi decisionali, le risorse creative, la capacità di trasformare i problemi in risorse, di scegliere e attuare il disegno della mia vita in modo consapevole.


Un impatto che ha coinvolto sia il mio ambito lavorativo che privato. Un percorso che mi ha permesso di percepirmi come essere che causa la realtà che sceglie di vivere.”

Nicola Parmeggiani, Manager

“Non smetterò mai di ringraziare Daniel.”


“Grazie ai contenuti e ai metodi ideati da Daniel Lumera, sono riuscita a sperimentare uno stato di realizzazione più profondo, che mi ha permesso di sviluppare un sistema cognitivo-percettivo infallibile, così da migliorare significativamente la mia vita.

Non smetterò mai di ringraziare Daniel.”

Yolanda Bernalda, preparatrice atletica e campionessa Italiana di Taekwond

 

Il Metodo My Life Design


Il My Life Design è un metodo innovativo per imparare e sviluppare la capacità di disegnare consapevolmente la traiettoria della propria vita ad ogni livello.
Al di là di condizionamenti e vincoli esterni e oltre i blocchi e conflitti interni che limitano lo sviluppo delle reali potenzialità di ognuno di noi e a beneficio di ogni essere vivente.


È stato descritto e documentato in varie pubblicazioni internazionali, tra cui quella del report mondiale sull’educazione superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO e presentato anche nel congresso mondiale su Management e creatività, organizzato dalla Business School ESADE e pubblicato nel 2016 nei Rapporti ISTISAN 16/21 editi dall’Istituto Superiore di Sanità.
Frutto di 15 anni di esperienza di ricercatori internazionali, con una pratica applicativa ed esperienziale che ha formato già migliaia di persone su specifiche aree (medici, professionisti, manager, studenti e chiunque voglia vivere in piena consapevolezza e responsabilità).




Secondo questo modello formativo creatività, produttività, influenza, transformational leadership, comunicazione efficace, gestione dello stress e organizational impact sono abilità sviluppate attraverso un comune denominatore: il valore della consapevolezza.

È da una consapevolezza autentica di sè che nascono spontanei quelle trasformazioni e quei traguardi che cerchiamo e che sono il semplice riflesso del proprio livello di auto-realizzazione.




 

L'ideatore del Metodo My Life Design : Daniel Lumera

Formatore


Daniel Lumera
Daniel Lumera

Docente, scrittore, formatore internazionale, è un esperto nell’area delle scienze del benessere e della qualità della vita.

Daniel Lumera è l’ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale; un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.

È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Per sua volontà è nata la fondazione My Life Design, realtà attraverso cui il metodo viene portato in ambito sociale.

Daniel Lumera è anche ideatore ed autore della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra Stati, popoli, etnie e religioni.

È l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana.


 

Nasce la prima My Life Design Academy italiana



My Life Design Academy è un percorso integrato e sequenziale che si svolgerà prevalentemente sul digitale e che sfocierà nel primo campus My Life Design presenziale (previsto per maggio 2019).


Per la prima volta il Metodo My Life Design integrato viene portato in questa forma attraverso un percorso dedicato e accessibile dove e quando vuoi.


All’interno dell’Academy approfondiremo i paradigmi esperienziali alla base del My Life Design trasversali alle abilità di vita, un concetto di responsabilità individuale, diverso da quello di immediata identificazione, e delle sue ricadute in ogni ambito della tua vita e del tuo benessere.


Sarà un percorso trasversale di consapevolezza e realizzazione.


Una consapevolezza nuova attraverso cui veder cambiare le proprie potenzialità, far emergere un senso profondo e integrato di realizzazione, riscoprire un equilibrio armonico su 7 diversi livelli:


  • Fisico
  • Vitale
  • Emozionale
  • Mentale
  • Causale
  • Spirituale
  • Coscienziale


di cui capiremo il senso attraverso la visione del My Life Design, fuori da stereotipi, sovrastrutture culturali, religiose e filosofiche.


La metodologia è basata su specifici protocolli esperienziali (Evolutive Training) strutturati per sperimentare un livello di consapevolezza profonda e sviluppare la capacità di creare consapevolmente la propria realtà.


Riscoprirai in te il senso della felicità con ricadute in tutte le aree della tua vita; sul piano individuale, relazionale, lavorativo e di successo come espressione della tua natura più essenziale e pura.



 


Una Nuova Esperienza di Noi Stessi nel Disegno Consapevole della Vita

L'Academy in Pratica



01. Un Nuovo Paradigma Tematico ogni mese Accessibile Dove e Quando vuoi


Ogni mese hai accesso ad un nuovo contenuto di formazione per approfondire un paradigma e una pratica specifica creata direttamente da Daniel Lumera.




02. L'accesso ad un Incontro d'Approfondimento del Filo d'Oro


Ogni anno avrai l’opportunità di essere parte ad un incontro d’approfondimento (in remoto) per sperimentare il percorso cuore del My Life Design: Il Filo d’Oro.




03. Il Gruppo d'Approfondimento My Life Design


Sarai parte del primo gruppo d’approfondimento del Metodo My Life Design integrato in Italia insieme ad altre persone che come te condividono l’impulso a vivere in piena consapevolezza e con cui potrai supportarti, condividere e praticare insieme i paradigmi e le pratiche My Life Design.




04. La Guida di Daniel Lumera e delle Life Designer Esperte


Avrai a disposizione la guida di Daniel Lumera e di due My Life Designer esperte: Annalisa Caria e Valeria Pompili che saranno di supporto per riflessioni, approfondimenti e domande nel gruppo e se desideri approfondire puoi richiedere un percorso personalizzato, individuale e su misura con loro.




05. Un Incontro Dedicato in Diretta Digitale ogni Mese


Ogni mese ci sarà un incontro digitale in diretta Live dedicato in cui Daniel (o la My Life Designer di riferimento) sarà disponibile per rispondere a domande e approfondimenti specifici che verrà registrato e sarà sempre fruibile tra i materiali della piattaforma.




06. Un Contributo Concreto per Espandere il Messaggio di Consapevolezza


Hai l’opportunità di contribuire a livello concreto a sostenere i progetti sociali della Fondazione My Life Design per generare nello scenario globale la diffusione di una educazione alla consapevolezza attraverso i valori della realizzazione, cooperazione, pace e perdono.




07. Creazione Attiva del Percorso My Life Design Academy


Conoscerai in anteprima i nuovi approfondimenti My Life Design, sarai parte attiva nella creazione dei contenuti in interconnessione e contaminazione di idee e spunti.


I Primi Approfondimenti My Life Design

Indice


  Dono per Percorso Academy 2019 : Il Sole Interiore (visualizzazione guidata mp3)
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  L'Origine del My Life Design e Tre Grandi Crisi Personali
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  La Tua Rivoluzione Interiore
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  L'importanza di Essere Fermo (vs Stare Fermo)
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (Modulo 1) Cosa Significa Essere Se Stessi?
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (Live Modulo 1) Daniel Lumera - 26 Luglio - Essere Se Stessi
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (Modulo 2) 7 Livelli per Sperimentare Se Stessi
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (LIVE Modulo 3) : Scegliere o Farsi Scegliere
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (LIVE Modulo 4) Diretta Live : Amore e Innamoramento
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (Modulo 5) Il reale significato di Amore e i Codici dell'Amore
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (MODULO 6) La Natura dell'Amore
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (LIVE MODULO 6) La Reale Natura dell'Amore
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (EXTRA) Approfondimento LIVE : I Codici & Guarigione e Malattia
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (MODULO 7) Allenamento all'Empatia e Pratica Camminata del Perdono
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (Modulo 7) Approfondimento LIVE su Empatia e Perdono con Valeria Pompili
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  EXTRA : "La Forza del Perdono" Dedicata a Iscritti Academy
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (LIVE) MODULO 8 : APPROFONDIMENTO LIVE di DANIEL LUMERA
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (LIVE MODULO 9) La Natura Inferiore e La Presenza Qui ed Ora
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (SPECIALE) Approfondimento : Quel Filo nel Disegno Consapevole della Vita
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (SURVEY IMPORTANTE) La tua esperienza Academy
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione
  (EXTRA) Incontro Speciale : Il Filo d'Oro
Disponibile in Giorni
Giorni Dopo la tua iscrizione

Alcune delle tematiche Academy...



  • La Reale Natura dell'Innamoramento e la Differenza con l'Amore

  • L'Essenza dell'Amore e l'Amore nelle Relazioni di Coppia

  • Fare la giusta scelta in piena consapevolezza

  • Riconnettersi con la propria Energia : Attivazione Bioenergetica

  • La Meditazione : Primo Approccio

  • Le Cinque Intelligenze e come svilupparle

  • La Forza del Perdono e il primo passo per integrarlo nella vita quotidiana

  • e i prossimi che sceglieremo insieme.

    Corsi inclusi nell'acquisto



    My Life Design Academy Audio Tracce - Mp3
    Daniel Lumera
    Gratuito
    Tecniche My Life Design® Academy
    Approfondimento Pratico di Daniel Lumera
    Daniel Lumera

    Prezzo Totale: €0


     

    L’Area Riservata dell'Academy




    Puoi accedere alla tua area riservata da cellulare, computer, tablet o tv di nuova generazione.


    Una volta che avrai effettuato l’iscrizione potrai accedere all’area riservata.


    C’è anche un app per iPhone dedicata.


    Puoi vedere, leggere e sperimentare i contenuti da qualsiasi dispositivo, dove vuoi e quando vuoi.


     

    Special Academy Edition

    IMPORTANTE


    Iscrivendoti ora contribuisci attivamente a sostenere i progetti sociali drlla Fondazione My Life Design divenendo promotore di cambiamento attraverso un nuovo modello di giustizia, sostenibilità economica e sociale ed educazione consapevole.



    Questa possibilità dedicata d'iscrizione sarà aperta fino al 7 febbraio 2019


     

    Le Iscrizioni sono aperte fino al 7 Febbraio 2019

    Iscriviti Qui






    Anteprima : Come membro dell'Academy hai la possibilità di ricevere in anteprima ogni nuovo corso digitale d'approfondimento risparmiando sempre il 30% sul valore del corso.



    Contributo : Attraverso la tua iscrizione stai contribuendo a sostenere i progetti sociali della fondazione My Life Design a cui sarà devoluto il 5% (IVA esclusa)


     

    Grazie.


    Oggi, ognuno di noi, tutti noi siamo davanti ad una scelta.


    Ad un bivio.


    Credo in un antico detto che dice:

    "Quando ti trovi ad un bivio, imboccalo."


    Nella cultura della consapevolezza non è importante perché scegli ma è il chi sceglie che fa la differenza.


    Quando nella mia vita ho sempre cercato di scegliere dai perché non mi è mai andata bene.

    Poi ho scelto l’inarrivabile.


    Ho scelto di stare nel cuore e nel cuore non esiste un limite.


    Il tempo dell’inconsapevolezza è finito.


    È finito il tempo di aspettare segnali forti prima di reagire.


    Questo è il tempo di creare una nuova autentica esperienza di noi stessi.


    Siamo tutti connessi.

    Siamo un unico organismo vivente.


    Abbiamo il dovere di divenire chi siamo autenticamente.

    Nel disegno consapevole della nostra vita.